Golem. Teatro Vittorio Emanuele di Messina – 15-17 aprile

by on Apr 15, 2016 in Teatro

Golem


scritto e diretto da Suzanne Andrade

spettacolo in lingua inglese con sovratitoli in italiano

con Charolotte Dubery, Will Close, Lilian Henley, Rose Robinson, Shamira Turner voce registrata Ben Whitehead animazione e design Paul Barrit musiche Lilian Henley drammaturgia Ben Francombe costumi Sarah Munro produzione Jo Crowley

 

Il pericolo non sta nella macchina, sempre più simile all’uomo, ma nell’uomo che diventa sempre più simile alla macchina.

Fenomeno di culto della scena londinese, 1927 è una giovane e originalissima compagnia che ha creato un nuovo genere, incrocio brillante fra musical da camera, “graphic novels”, animazione e teatro di figura: gli spettacoli sono stati salutati entusiasticamente dalla stampa britannica.

Come un gigante graphic novel che irrompe nella vita, la compagnia 1927 vi invita a compiere un passo attraverso lo specchio, in una storia oscura e fantastica di un uomo comune straordinario.

Un mix di animazione fatta a mano, musica dal vivo e spettacolo, Golem è una favola dispotica del ventunesimo secolo, che esplora abilmente e con satira, una delle grandi questioni del mondo moderno: chi e che cosa controllano le nostre tecnologie?

Divertente, ironico, indimenticabile, Golem prosegue il successo internazionale delle precedenti produzioni The Animals and Children took to the Streets e The Magic Flute (creato in collaborazione con Komische Opera Berlin).

Official web site company: http://www.19-27.co.uk

Tags


    Non è possibile commentare questo post.



Top