News

  • Biglietto Sospeso teatro Vittorio Emanuele di Messina - Croce Rossa Messina -
    by on Set 17th, 2014

    Biglietto Sospeso

    Il progetto “Biglietto sospeso” (dall’idea del caffè sospeso) mira a coinvolgere negli spettacoli dell’ente persone che non sono mai state in teatro, che vivono sotto la soglia di povertà, o hanno perso il lavoro, o sono stranieri (soprattutto i bambini che lavorano per strada), senzatetto, o vivono in zone degradate in cui di teatro non …

    Category
    Tags
    Leggi
  • by on Set 14th, 2013

    LABORATORIO ANIMATO IL PUDORE DELLE STELLE

    INTRODUZIONE L’attenzione dell’attore, continua e sensibile, su ciò che il proprio corpo compie nel disegnare il proprio personaggio e la sua storia,accompagna ogni sua esperienza in palcoscenico, come un ombra, come la guida, come un colloquio interno imprescindibile. I sensi sono tutti allertati, chiamati ad essere vivi, in collaborazione. Dialogano con ‘mente e cuore’, dialogano …

    Category
    Tags
    Leggi
  • by on Set 3rd, 2013

    LABORATORIO TEATRO PER TUTTI

      Nell’ottica dell’integrazione di artisti con disabilità all’interno dell’attività del teatro, nel 2011 Isiviù propone al Direttore Artistico del Teatro di Messina Maurizio Marchetti, attore e regista messinese, di selezionare un gruppo di attori sordi per il primo laboratorio di teatro per tutti. I ragazzi selezionati sono 10 e iniziano le prove del laboratorio “L’invasione …

    Category
    Tags
    Leggi
  • by on Set 3rd, 2013

    Touch Tours – VISITE TATTILI

    Per molte persone, il tatto è il modo principale per acquisire informazioni o accedere un’opera d’arte. Per altri, esperienze tattili contribuiscono a completare la loro immagine mentale di un oggetto. Oltre a toccare le opere d’arte originali, le esperienze tattili comprendono: le repliche, modelli, oggetti di scena, “toccare” degli oggetti per le persone non vedenti e ipovedenti consente …

    Category
    Tags
    Leggi
  • by on Set 3rd, 2013

    CINEMA SENZA BARRIERE

      Il progetto di “Cinema senza Barriere” nasce a Messina nel novembre del 2007 presso la sala Laudamo di Messina. La prima rassegna coinvolge i soci dell’Unione Italiana Ciechi di Messina, dell’Ente Nazionale Sordomuti di Messina (guidati da una interprete di lingua dei segni) e tutte le persone  appassionate di cinema e entusiaste di partecipare …

    Category
    Tags
    Leggi
  • by on Set 3rd, 2013

    Compagnia teatrale “I SEGNI SON DESIDERI”

      La compagnia “ I segni son desideri”, composta da attori sordi ed udenti, nasce in seguito al laboratorio di teatro per tutti che si è svolto presso la sala IV piano del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Si è esibita in occasione della notte della cultura che si è svolta a Messina il 25 …

    Category
    Tags
    Leggi
Top